Novrium Logo NOVRIUM_
> Seguici su
HOME TRENDS CHI_SIAMO CERCA

Aprilia domina Assen: Ogura vince, Bezzecchi in ospedale

AUTORE: Redazione Novrium //
Aprilia domina Assen: Ogura vince, Bezzecchi in ospedale
La MotoGp ha visto una dominanza totale dell'Aprilia nel Gran Premio d'Olanda di Assen. Il giapponese Ai Ogura, su moto non ufficiale del team Trackhouse, ha vinto la gara, conquistando il suo primo successo nella classe regina. Sul podio sono saliti anche il compagno di squadra Raul Fernandez e l'Aprilia ufficiale di Jorge Martin, che ha approfittato della caduta di Marco Bezzecchi per salire in testa al campionato.

Bezzecchi, leader del Mondiale e pilota Aprilia, è stato vittima di un brutto incidente al terzo giro. Durante una lotta per il terzo posto con Marc Marquez, il pilota si è sballottato fuori dalla pista. Immediatamente trasportato al centro medico del circuito, è stato poi trasferito all'Ospedale Universitario di Groningen per ulteriori esami. Gli esami iniziali hanno confermato la sua coscienza e mobilità, ma il dolore cervicale ha richiesto un approfondimento medico.

La gara ha visto anche la quarta posizione per la Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio, che ha superato Alex Marquez nel finale. Marc Marquez ha chiuso in sesta posizione su moto ufficiale, mentre Enea Bastianini ha ottenuto la settima. La classifica mondiale vede Jorge Martin in testa, seguito da Bezzecchi e Di Giannantonio.

Il successo dell'Aprilia ha rappresentato una tripletta storica, con tre piloti della stessa squadra sul podio. L'incidente di Bezzecchi ha però messo in evidenza i rischi del motomondiale, con l'attenzione ora rivolta al suo stato di salute e al possibile impatto sul campionato.